Si terrà mercoledì 2 aprile alle ore 19:30 a Roma, presso la libreria Altroquando un incontro con Alessandro Borri, per la presentazione del suo ultimo libro, MannHunters – Michael Mann a 360 vociAll’evento sarà presente anche Luca Franco, tra gli autori che hanno collaborato alla scrittura dell’opera.

Il volume rappresenta un vero e proprio dizionario dell’universo manniano e una guida imprescindibile al regista di capolavori entrati nella storia del cinema come ManhunterHeat – La sfida Collateral. Con l’intenzione di fare un punto sull’autorialità di Mann, Borri con questo saggio riflette sulla sua carriera dalla A alla Z. Letteralmente. Inoltre, il libro è impreziosito da una serie di saggi con la collaborazione di Marco De Angelis, Fabio Pirovano e i bozzetti dei costumi di Massimo Cantini Parrini per il film Ferrari.

MannHunters – Michael Mann a 360 voci non è la prima pubblicazione di Borri sull’argomento: nel 2002 usciva Michael Mann, un viaggio tra le suggestioni del suo cinema e approfondimenti sul set. Altra sua monografia è Stanley Kwan – La via orientale al melodramma, sul regista cinese. Inoltre, suoi saggi sono apparsi su Lo specchio della vita di Spagnoletti e John Woo di Nazzaro e Tagliacozzo, oltre che nel volume Cinema & generi di Venturelli (estratto da Sentieri Selvaggi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.