Cosa fai il 23 novembre? Ancora non lo sai? Allora tieni a mente la festa di Schermaglie e NovaMagazine al Linux Club di Roma, in via Libetta 15c. Non puoi mancare al nostro ONOFF PARTY. Sul palco centrale dalle 19,30 presenteremo il libro venuto alla luce dai iQuindici, la community di lettori online nata da una costola del progetto Wu Ming, l’antologia Tutti giù all’inferno curata da Monica Mazzitelli e pubblicata da Giulio Perrrone editore. Kino
Sugli schermi scorreranno vari slide show: quello delle foto di Alessia Pierdomenico, quello delle illustrazioni di Patamelie e di Fabio Fontanella.

Alle 21 gli Anthea proporranno l’inedita sonorizzazione di un cult del cinema muto L’uomo con la macchina da presa. , mentre a chiudere la serata sarà un dj set di Gianni Rosace, l’inventore dell’Half Die Festival. Ma ci sarà anche una performance a parole di Dario Folchi.

Invece nella sala proiezioni, la serata aprirà con Le città hanno gli occhi, l’istallazione realizzata da Annalisa Picardi, Giovannella Rendi e Giovanna Quercia della redazione di Schermaglie che ha partecipato alla Festa del Cinema. Seguirà l’anteprima del cartone-studio per Questa notte volata via, di Elisa Bertolotti. Ma poi anche Esplorazione di Dario Foschi e Francesca Martucci, la video favola La farfalla e il lombrico di Roberto Bonzi, e Mr.Pacman di Luciano Canova e Peter Backus. Uno spazio sarà dedicato all’esposizione dei collage di Francesca Martucci, intitolata Donnole, papere e altri animali.

Questo il menù della festa, a un modico prezzo d’ingresso, che serve a sostenere le spese: una tessera di 5 euro che dà diritto a entrare al Linux Club per tutto il 2008, partecipando così alle iniziative dell’associazione che si batte per il software libero e per la riduzione del digital divide, e una donazione di 3 euro per una bevanda.

Non mancate. È la nostra prima festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.