Home › Forum › Discussioni sul cinema › Ma Kubrick era veramente bravo?
Taggato: cinema e confronto, forum, kubrick
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 13 ore fa da Brian.
-
AutorePost
-
-
webmaterAmministratore del forum
La questione è difficile da affrontare, come ogni qual volta ci si confronta con mostri sacri.
E allora voi che cosa ne pensate? Qual’è il vostro film preferito? E quello che invece proprio non avete mandato giu?
-
LucamauOspite
Kub non era solamente bravo, ma in grado di trascendere le sue stesse abilità registiche in nome di una pura nitidezza per iniziati dell’immagine, che non saprei se definire esoterica o divulgativa, a tratti (del cine di guerra, di trincea, in costume, di fantascienza, di denuncia, di stupore). Cura personale maniacale della ripresa e del montaggio e lavoro sugli attori porta loro oltre i limiti consueti recitativi. La resa del postumo Eyes Wide Shut dalla Traumnovelle di Schnitzler conferisce una anima palpitante di perplessa ricerca al senso della vita e dei segreti borghesi rituali persino al sommamente inespressivo TC e all’algidissima NK. Non direi qualcuno dei suoi film sia indigesto. Il più lento-stancante, secondo me, Lolita.
-
LucamauOspite
..e à propos di veramente bravi, propongo al webmaster : Fabrice Luchini. La vita e l’opera. Partendo dal superlativo La Discréte di Christian Vincent.
-
FabrizioOspite
Era bravo Kubrick?
Hai mai riflettuto sul fatto che questo signore ha fatto un film per ogni dannato genere cinematografico, e che quel suo film ha determinato una svolta ed è stato fondamentale in quel genere?
Trovamene un altro, se ce la fai.
Poi, magari, mi spieghi cosa significa per te “essere bravo” nel cinema. Perché, applicato a Kubrick, è semplicemente insensato. -
schermaglieOspite
The Flatshare – Beth O’Leary – 9781250295637
-
-
AutorePost