In arrivo sabato 16 gennaio il nuovo appuntamento delle serate organizzate da Schermaglie.it in collaborazione con il Detour (Via Urbana 107). Alle 21.00 proiettiamo in anteprima (in vo con sottotitoli) MR. NOBODY di Jaco Van Dormael (DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES) con Jared Leto e Sarah Polley | (Canada, Belgio, Francia, Germania 2009).
La proiezione sarà preceduta da un buffet offerto ai soci.
Dopo il successo di Dio esiste e vive a Bruxelles proponiamo un’altra potente e suggestiva riflessione sullo scorrere del tempo, di Van Dormael MR.NOBODY ambizioso affresco filmico sulle infinite possibilità che contraddistinguono ogni singola esistenza. Nel 2092, l’ultimo essere umano “mortale” della Terra è prossimo alla fine. E’ Nemo Nobody, quasi 120 anni, chiamato a ripercorrere attraverso il ricordo/i ricordi, la propria esistenza. Che non è stata solamente una, ma un insieme sovrapposto di differenti infanzie, adoloscenze e vite adulte, di amori, momenti felici, eventi tragici, morti e rinascite. Conseguenze di una scelta impossibile, impossibilità di prevedere le reazioni per ogni singola azione, ognuna delle sue esperienze meriterà di essere vissuta. Ancora una volta, mai e per sempre.
L’ingresso è con tessera di 3 euro (chi deve ancora fare quella del 2016 può compilare il modulo già on line a questo link, così da accelerare l’ingresso:
+ 5 euro per contributo film